Home / Protestati / Prestito Cambializzato Findomestic

Prestito Cambializzato Findomestic

Il Prestito Cambializzato Findomestic esiste o non esiste?

Iniziamo subito col dire che il prestito cambializzato Findomestic non esiste. Diffidate quindi da tutti quei siti informativi che vi parlano di questo perchè le società di credito che forniscono i prestiti cambializzati sono davvero poche e la Findomestic non è tra queste.

Quali prestiti sono erogati da Findomestic?

La Findomestic offre invece altri tipi di prestiti e finanziamenti ai suoi clienti come ad esempio i prestiti personali per l’acquisto di un veicolo (auto, moto, camper), per sostenere le spese di ristrutturazione ed inerenti la propria casa (lavori di ristrutturazione, arredamento, piccolo immobiliare, elettrodomestici e pannelli solari), dedicati alle spese relative al proprio tempo libero (computer e hi-tech, viaggi e vacanze, salute e benessere), dedicati ai tuoi progetti (scuola e studi e cerimonie).

Findomestic mette inoltre a disposizione dei propri clienti servizi finanziari come la cessione del quinto per i lavoratori dipendenti e per i pensionati, ma come abbiamo già detto non ha voce in capitolo sui prestiti cambializzati.

 

Chi eroga i prestiti cambializzati

Per ottenere un prestito con cambiali quindi è necessario rivolgersi presso un istituto di credito o presso una società finanziaria che dedica una parte dei propri servizi a questo tipo di finanziamento. Il credito cambializzato è una forma finanziaria molto particolare perchè come può essere intuito dal nome viene utilizzata la cambiale. La cambiale è la protagonista di questo finanziamento in quanto consente anche a coloro che normalmente non riuscirebbero ad ottenere una linea di credito di avere del denaro in prestito.

Stiamo parlando di tutti i cattivi pagatori ed i protestati che hanno solitamente serie difficoltà ad ottenere del credito perchè in passato vi sono stati dei problemi di natura finanziaria ma anche di tutti coloro che non hanno la busta paga o una fonte di reddito dimostrabile. Con questo tipo di credito quindi anche i cattivi pagatori, i protestati, i lavoratori autonomi, i disoccupati, gli inoccupati, tutti i lavoratori dipendenti senza busta paga e le casalinghe possono avere un prestito personale.

Se vi state chiedendo per quale motivo questi soggetti che solitamente hanno problemi ad ottenere un credito riescono invece ad ottenere un prestito cambializzato, la risposta è nella cambiale. Si tratta infatti di un titolo di credito che da un particolare ed importante potere al creditore. Questo infatti nel caso in cui il debitore non dovesse rispettare il proprio debito e quindi lasciarlo insoluto, potrà richiedere il pignoramento dei beni di quest’ultimo e quello degli eventuali garanti qualora fossero presenti.

 

Requisiti per richiedere un finanziamento con cambiali

Per poter richiedere un prestito cambializzato quindi sarà necessario che colui che lo richiede sia in possesso di un bene di proprietà di valore. Solitamente è necessario essere titolari di un immobile o qualora non si avesse questa fortuna, sarà necessario l’aiuto di un garante che a sua volta dovrà avere un bene di questo genere. Nel caso in cui il debitore risultasse insolvente la banca erogatrice del denaro potrà richiedere il pignoramento dell’immobile e la sua successiva vendita all’asta col fine di recuperare l’importo necessario per saldare quanto dovuto.

In sintesi: il prestito cambializzato Findomestic non esiste in quanto non è un prodotto creditizio che viene attualmente gestito da questa società finanziaria. Diffidate quindi da tutti quei siti che confermano l’avvenuta erogazione di questo finanziamento da parte di questa azienda. I prestiti cambializzati possono essere erogati anche ai cattivi pagatori ed ai protestati ma devono essere gestiti da quelle società di credito che si occupano di questo unusuale settore.